Love Handball è il progetto di Asd Pallamano Secchia Rubiera e Gs Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, due Associazioni attive da decenni sui rispettivi territori, che ha come obiettivo lo sviluppo della pallamano giovanile a Reggio Emilia e Provincia. L’idea nasce dalla volontà di creare una maggior diffusione della pallamano attraverso la condivisione di principi, obiettivi e conoscenze.
La crescita di nuovi giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi sul territorio sono pilastri fondamentali. Attività capillare con la presenza di centri di avviamento alla pallamano su tutto il territorio provinciale hanno come primo scopo l’aumento del numero di praticanti ed appassionati, accompagnati in un programma di formazione qualificato.
Le eventuali Associazioni che vorranno aderire non avranno nessun peso economico. Asd Pallamano Secchia Rubiera e Gs Marconi Jumpers Castelnovo Sotto metteranno a disposizione delle stesse i propri istruttori e tecnici, oltre alle competenze ed esperienze maturate nel corso degli anni, organizzando anche tornei e manifestazioni in ambito provinciale per bambini e bambine che parteciperanno ai corsi.
Diffondere i principi legati allo sport e alla pallamano sono gli obiettivi più importanti di questo progetto perché solamente con lo sviluppo delle attività sul territorio, con la condivisione e la partecipazione diffusa, tutto il movimento può arrivare a trarre vantaggi in termini numerici ma anche qualitativi.
L’adesione a Love Handball sposa un concetto nuovo che supera il tradizionale. Condivisione e coinvolgimento sono due aspetti portanti del nuovo progetto. Non si tratta di una valutazione e selezione in ottica “scouting” ma di una partecipazione attiva vicino alla filosofia di Asd Pallamano Secchia Rubiera e Gs Marconi Jumpers Castelnovo Sotto che predilige il divertimento ai risultati.
Istruttori e genitori hanno la possibilità di vivere un percorso formativo durante tutta la stagione con i tecnici qualificati che tutti i giorni lavorano per i club: allenatori, preparatori, staff medico e organizzativo. Particolare attenzione sarà dedicata all’area tecnica, con possibilità di assistere ad allenamenti della prima squadra e incontri formativi tematici ma anche con visite organizzate presso i vari centri di allenamento con l’obiettivo di dare supporto e rendere importante ogni realtà coinvolta.
Il progetto è pluriennale e nel primo anno si propone tre punti fondamentali:
1- Aprire una nuova Scuola di pallamano per bambini/bambine nati dal 2008 in poi (eventualmente in collaborazione con una Associazione o Polisportiva del territorio) nei comuni adiacenti a Rubiera
2- Aprire una nuova Scuola di pallamano per bambini/bambine nati dal 2008 in poi (eventualmente in collaborazione con una Associazione o Polisportiva del territorio) nei comuni adiacenti a Castelnovo Sotto
3- Aprire una nuova Scuola di pallamano per bambini/bambine nati dal 2008 in poi (In collaborazione con Enti di Promozione Sportiva e eventualmente una Associazione o Polisportiva del territorio) a Reggio Emilia città
Per contatti: progettolovehandball@yahoo.com